Welcome to Tuttologi's Academy!

sabato 31 maggio 2008

Traffico o non traffico!

Io ho un problema...
Purtroppo"penso"!
E ciò mi provoca degli scompensi...
L'altro giorno mi sono fermato un attimo a pensare al traffico sul raccordo anulare di Roma e sulla Pontina. Uscita 26 direzione Latina... Dopo cento metri si trova l'ingresso per Spinaceto... sarebbe da disegnare perchè si possa capire ciò che accade ma cercherò di essere chiaro lo stesso!
Chi esce dal raccordo e si immette sulla pontina in direzione sud si incrocia con chi esce dalla Pontina in direzione Spinaceto... ma non è finita perchè chi esce in direzione spinaceto si trova davanti chi entra a spinaceto da sud... conclusione?
CAOS e code che si propagano a ritroso fino al raccordo...
E cosa c'è di strano mi direte... la cosa strana è che, saltato quel punto vi è una terza corsia che costeggia la Pontina ed è quasi sempre vuota perchè separata dallo spartitraffico!
Assurdo...
Credo che con uno studio approfondito... e pochi soldi di spesa si potrebbe risolvere il problema... almeno dell'ingresso di spinaceto. Ma sono convinto che qualcuno ci avrà già pensato... Qualcuno di quei nostri politici che si occupano giorno e notte di risolvere i problemi di noi cittadini...
Alessandro Giovanni Paolo RUGOLO